Resi

Ridurre
Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli entro 8 giorni dalla data di ricezione.In tal caso, a seconda della volontà del Cliente, verrà effettuata la sostituzione taglie, un rimborso oppure uno Store Credit utilizzabile per acquisti futuri su UNIVERSAL SHOP SRL. Il Cliente che acquisti più di un prodotto, ha la facoltà di poter restituire anche uno solo di essi.

Per ottenere l’autorizzazione al reso, é necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@universal-shop.it con il numero d'ordine, la specifica del codice dell'articolo che si intende restituire e la modalità scelta per la compensazione: cambio taglia, Store Credit o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, UNIVERSAL SHOP SRL invierà al Cliente una conferma tramite e-mail con il Numero di Autorizzazione al Reso. Questo dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, da compilarsi come indicato nell'e-mail di autorizzazione (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

Il corriere da utilizzare per il reso deve essere quello indicato nella e-mail.

La spedizione per il rientro del capo presso UNIVERSAL SHOP SRL sarà a carico del Cliente nella misura di 10 EURO per l'Italia e l'Europa; 20 EURO per tutto il Resto del Mondo.

Qui di seguito, sono specificati nel dettaglio i 3 tipi di compensazione sopra citati:

·         Cambio taglia

Si rende possibile sostituire i prodotti solo con una taglia differente o anche con un differente colore dello stesso articolo (qualora disponibile). Non è accettata la sostituzione con un articolo differente. È concesso un solo cambio merce per ogni reso autorizzato.

·         Store Credit

Il Cliente che vanti un credito nei confronti di UNIVERSAL SHOP SRL, ha la facoltà di spenderlo una sola volta e non é cumulabile con altri Store Credit. Il suddetto credito é da utilizzarsi interamente per un ordine di valore uguale o superiore.

·         Rimborso

Una volta che UNIVERSAL SHOP SRL ha ricevuto la merce, verificato lo stato della stessa e accettato il reso, il rimborso sarà immediatamente processato.

I rimborsi effettuati sul cc possono richiedere fino a 15 gg lavorativi per essere completati e variano in base alle tempistiche della banca emittente. Non è possibile per UNIVERSAL SHOP SRL intervenire per velocizzare questo processo.

Qualora il Cliente avesse pagato l'ordine con Paypal o con bonifico bancario, l’importo sarà reso sul relativo conto.

 

- TERMINI E CONDIZIONI DEL RESO

·         Perché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a UNIVERSAL SHOP SRL non devono essere stati indossati, lavati o in alcun modo alterati in maniera tale da presentare segni d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di usura o alterazioni di nessun genere.

·         I capi devono essere resi con tutte le etichette, confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

·         I resi devono essere spediti all'interno della scatola nella quale il Cliente ha ricevuto i prodotti.

·         Qualora il Cliente riceva un prodotto difettoso, la prassi de UNIVERSAL SHOP SRL é di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa (info@universal-shop.it). Solo in caso di approvazione, UNIVERSAL SHOP SRL accetterà il reso.

·         Costumi da bagno e capi intimi (slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui i capi presentino segni d'uso.

 

Qualora il Cliente spedisca i prodotti da rendere con un corriere diverso da quello indicato nella e-mail di autorizzazione al reso, decade l'assicurazione contro eventuali furti o smarrimenti (garantita invece con il corriere disposto da UNIVERSAL SHOP SRL).

UNIVERSAL SHOP SRL non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.
Copyright 2024 by Dylog s.p.a. Privacy Termini di Utilizzo